Non è mai stato stabilito il vero significato di questo nome ma secondo alcune supposizioni fu ispirato dalla locuzione horlogerie exquise che significa orologeria squisita.
Tutti gli orologi della casa Rolex sono stati apprezzati dagli acquirenti, ci sono però modelli diventati iconici soprattutto per il loro design, molti resteranno nonostante il tempo più apprezzati di altri anche solo per il fatto che sono stati indossati da personaggi famosi dello spettacolo o dello sport.
Quando parliamo di orologi Rolex ci riferiamo ad orologi molto costosi, nulla che però vada oltre il loro effettivo valore, ogni orologio è realizzato con grande cura ed un attento lavoro artigianale. In questo articolo vogliamo parlavi dei modelli più apprezzati dai collezionisti:
Il progetto estetico di Sky-Dweller lascia intuire una complessità delle sue funzioni e quindi del suo utilizzo.
In realtà è progettato per rendere semplici e lineari tutte le sue funzioni, basterà ruotare la lunetta per eseguire tutte le regolazioni.
Grazie alla sua grandissima fama è facilmente trovabile anche sul mercato dell’usato.
La scelta di questo nome è dato dal fatto che questo modello di Rolex è stato appunto indossato da Paul Newman nel film Indianapolis.
Per immaginare una cifra sul costo di questo orologio ci basta pensare che è stato venduta ad un asta per un valore di 17 milioni di dollari, la cifra più esorbitante mai pagata per un orologio.
Il suo valore di base si aggira sui 10 mila euro, ma facciamo uno sbalzo altissimo se ad esempio vogliamo mettere a confronto il modello Rolex Subariner Date che ha un valore che supera anche i 50 mila euro.
Tra le sue varie versioni troviamo quella più ricercata, è in oro rosa mentre il quadrante di color marrone è da 40 mm.
Appartiene ad un pezzo della storia di casa Rolex.